CHI SONO

Nata a Roma il 17 agosto 1988. 

Specialista in web marketing e social media. Laureata in scienze della comunicazione all’Università degli studi di “Roma Tre”. Specializzazione in “Organizzazione e Marketing per la comunicazione d’impresa” presso l’Università degli studi “La Sapienza”. 

Fiera sostenitrice delle nuove tecnologie

Ho sempre avuto una forte attrazione per il digitale, soprattutto perché i miei genitori avanguardisti mi hanno sempre avvicinati ai nuovi apparecchi tecnologici, videogame, computer. 

Per natura curiosa e creativa, scelgo il liceo linguistico per poter imparare a comunicare con il resto del mondo e scoprire nuove culture e tradizioni attraverso i viaggi

L’attenzione per la comunicazione è stato un passaggio naturale nella mia formazione. Mi laureo in scienze della comunicazione all’università degli studi di “Roma Tre” con una tesi in Psicologia dei consumi. 

Il mio forte interessa per l’innovazione mi porta a specializzarmi in “Organizzazione e Marketing per la comunicazione d’impresa” preferendo i corsi in web marketing, comunicazione digitale e business strategy. 

Le esperienze lavorative durante gli anni universitari non mancano e mi permettono di conoscere più da vicino la vita del freelance. Ho imparato a gestire la comunicazione sui social di diverse attività commerciali, a realizzare un giornale di quartiere attraverso inDesign, a progettare un sito web con WordPress

Il primo vero lavoro è come Project Manager in una internet company, Egorego s.r.l. Questo mi ha permesso di impiegare gran parte delle mie capacità organizzative, di coordinazione e controllo. Conosco altre grandi e medie aziende che mi chiedono di collaborare come social media specialist e responsabile della comunicazione online. Il management aziendale mi ha sempre affascinata, la cooperazione con il team per il raggiungimento degli obiettivi, la gestione dei costi, la prontezza nell’individuare nuove opportunità. Per questo decido di entrare a far parte dell’amministrazione della Farmacia Cipro S.a.s Il mercato farmaceutico è molto vasto e regolamentato da normative abbastanza rigide. Uno stimolo alla crescita professionale e personale. 

La professione come consulente però ti pone davanti sempre nuove sfide che continuo ad accettare con passione ed impegno, nonostante il lavoro a tempo indeterminato.