Ubersuggest, strumento ideale per il SEO

La scrittura SEO per essere efficace necessita di alcuni accorgimenti ben precisi. Senza l’utilizzo delle parole chiave, sarà impensabile riuscire a ottenere un buon posizionamento del contenuto sul motore di ricerca. Ogni articolo deve essere una risposta a una determinata ricerca fatta dall’utente, ecco perché è necessario sapere attraverso quali parole esso abbia effettuato l’operazione.

Ci sono SEO tool che ogni web writer dovrebbe usare per le proprie attività di scrittura. Personalmente utilizzo Ubersuggest, uno strumento in grado di analizzare i dati di Google per fornire al professionista una serie di risultati affidabili per creare contenuti di qualità.

Come funziona Ubersuggest?

Questo tool è abbastanza semplice e intuitivo. Nella home page potrai impostare che tipo di ricerca intendi effettuare e indicare la parola chiave che rappresenta l’argomento del tuo articolo.

Una volta effettuata la ricerca, Ubersuggest ti fornirà una lista di parole chiave inserite in ordine alfabetico. Ecco le keywords su cui andrai a costruire il tuo contenuto, andando così incontro alle richieste degli utenti utilizzando proprio quei termini da loro usate come query.

Perché è utile e necessario utilizzare questi tool?

La risposta è molto semplice: se non si conoscono i termini di ricerca inseriti dal target di riferimento, possiamo creare lo stesso dei grandi contenuti ma non saranno mai raggiunti dalle persone che contano per il tuo business.

Diventa naturale e fondamentale in quest’ottica l’utilizzo di uno strumento come Ubersuggest che può aiutare gli esperti di contenuti a creare dei testi che siano ancora più performanti perché recano tutte quelle parole chiave che sono indispensabili in quanto estremamente utilizzate dagli utenti nelle loro ricerche.

Il bello di Ubersuggest è che si tratta di uno strumento che può essere utile davvero a tutti.  Può aiutare a definire meglio il piano editoriale di un’azienda, così da inserire nel corso del tempo argomenti e topic che sono particolarmente cari all’utenza sulla quale vogliamo fare revue marketing.

&media=http://www.ileniagiovannini.it/wp-content/uploads/2018/07/6-tool-per-scegliere-le-keywords-che-forse-non-conosci481_XL.jpg">
  • ">