Mail: ile.giovannini@gmail.com  Phone: 348.7556720

EAT, il nuovo algoritmo di Google che premia i contenuti affidabili

Google lo ha chiamato “broad core algorithm update”, che banalmente significa “aggiornamento dell’algoritmo di base”. Molti lo hanno rinominato “medic update”, perché il settore che ha maggiormente subito le influenze da questa piccola rivoluzione è proprio quello sanitario, farmaceutico e della salute in generale. Come sappiamo, i cambiamenti apportati da Google hanno l’obiettivo di rendere...

Legge Copyright: arriva l’approvazione del Parlamento Europeo

Il 12 settembre 2018 il Parlamento europeo ha approvato la legge copyright che segna una svolta importante per il mondo del web e del diritto d’autore. Negli ultimi mesi la direttiva era stata parecchio criticata accendendo un dibattito tra esperti di diritto, attivisti, piattaforme online e grandi gruppi editoriali e dell’intrattenimento. La maggioranza dei parlamentari...

Ubersuggest, strumento ideale per il SEO

La scrittura SEO per essere efficace necessita di alcuni accorgimenti ben precisi. Senza l’utilizzo delle parole chiave, sarà impensabile riuscire a ottenere un buon posizionamento del contenuto sul motore di ricerca. Ogni articolo deve essere una risposta a una determinata ricerca fatta dall’utente, ecco perché è necessario sapere attraverso quali parole esso abbia effettuato l’operazione. Ci...

Customer care: i chatbot migliorano l’esperienza del cliente

L’ era digitale ha ormai ridefinito le modalità di relazione tra le aziende ed i propri clienti acquisiti e potenziali e anche le regole della customer care. Quando si tratta di coinvolgimento e soddisfazione, aziende e clienti condividono spesso la stessa opinione sul customer care: una esperienza di qualità deve essere definita sulla base di messaggi pertinenti...

Facebook e Privacy: perché ci spaventa solo ora?

“Se vuoi mantenere un segreto, devi nasconderlo anche a te stesso” Nel fine settimana scorso, Guardian e New York Times hanno pubblicato una serie di articoli che dimostrano l’uso scorretto di un’enorme quantità di dati prelevati da Facebook, da parte di un’azienda di consulenza e per il marketing online che si chiama Cambridge Analytica. La società fondata nel...

Social Media: trend e consigli per il 2018

Tutti i social media manager ma anche gli esperti della comunicazione online, non possono permettersi di non stare al passo con i tempi, cercando di conoscere e spesso anticipare i cambiamenti che interessano il mondo digitale. Una premessa è d’obbligo: per fare digital marketing servono professionisti. Muoversi in un panorama così affollato potrebbe risultare...

Digital Marketing Specialist: facciamo chiarezza

Chi è il digital marketing specialist? Il digital marketing specialist è un professionista in grado di sfruttare in maniera trasversale tutti i principali canali di comunicazione e marketing digitale. Il digital marketing specialist può avere una o più specializzazioni fra le aree Social Media, Email Marketing e Content Marketing. Può occuparsi di una o tutte...

Rapporto Censis: i social media costruiscono l’immaginario collettivo

Su internet il 75,2% degli italiani, l’1,5% in piu’ rispetto all’anno scorso (e il 29,9% in piu’ rispetto al 2007). Il 14° Rapporto Censis sulla Comunicazione, analizza come oggi il modo di comunicare, e di rapportarsi con gli strumenti di comunicazione e informazione, degli italiani stia cambiando nell’era del web e dei social media. Da un...

Food Delivery: il mercato cresce anche in Italia

In un paese dove il cibo è una religione, negli ultimi mesi sono esplose anche in Italia almeno tre startup nel settore food: si tratta di Foodora, nata a Monaco di Baviera nel 2014, Foodinho, società 100% italiana e recentemente acquistata dalla società spagnola Glovo e Deliveroo, compagnia valutata 140 milioni di dollari e fondata a Londra nel 2012 con...

#foodporn: antologia fotografica del cibo

Nel momento in cui questo articolo viene scritto, sono circa 132 milioni le foto pubblicate su Instagram accompagnate dall’hashtag #foodporn. Questo ci fa capire che l’espressione è entrata nel lessico contemporaneo. Il food porn non è inteso come un genere, ogni alimento può essere inserito in questo vasto contenitore a patto che sia fotografato, ripreso o...

SOCIAL MEDIA FACILE

NON HAI TEMPO PER GESTIRE I TUOI SOCIAL?!?

Scegli social media facile, la gestione chiavi in mano!

Per te che non riesci a gestire i tuoi account social, abbiamo introdotto un nuovo servizio.

Grazie a un team di esperti e partner possiamo offrirti un servizio completo e di qualità per la gestione dei tuoi social. Non dovrai preoccuparti di nulla, pensiamo a tutto noi.

SCEGLI IL PIANO GIUSTO PER TE